Pineider magazine

La sorpresa ideale? Abbiamo chiesto ai colleghi delle nostre boutique, quali sono i regali di Natale più consigliati agli appassionati in cerca di originalità.

Ecco la loro personalissima classifica.

 

LA DUFFLE BAG

 

Gloria, senior sales assistant della boutique fiorentina, non ha dubbi: «La duffle bag di Pineider è uno dei nostri inconfondibili best seller. Con lei non si può sbagliare, in tutte le sue versioni. C’è quella più rigida, unisex, pensata per contenere i documenti ma anche come comoda borsa da viaggio per il weekend. Perfetta per il manager che ha bisogno di tanto spazio senza divisioni o soffietti, ma anche per l’avvocato che deve portare pesanti tomi della giurisprudenza sempre con sé, la duffle bag si è una perfetta compagna per lo shopping, nella versione più morbida, sportiva e casual».

 

IL NOTEBOOK

Notebook Pop a righe

Alessandra, responsabile del nostro store romano, opta per uno dei più classici strumenti di scrittura: «Il notebook Pineider Pop, nella nostra pelle bottalata e con un comodo elastico in tinta. Io lo preferisco nel colore Iconic Rose, perché esprime il lato più romantico e dolce delle “ragazze” di ogni età ed è un colore che sta bene con tutto. Inoltre, una volta personalizzato, risulta impreziosito dalle iniziali in oro, che gli danno un tocco in più. Un notebook può accompagnare i vari momenti della giornata, quelli più impegnativi legati al lavoro, ma anche quelli di svago e di relax. La mia raccomandazione è di riempirlo solo di pensieri belli e positivi!».

 

 

LA PENNA STILOGRAFICA

Penna Stilografica Arco Oak

Manlio, new entry nel Pineider Store di Milano, ha un debole per le penne stilografiche: «Possono avere mille vestiti, ma restano un simbolo, quello dell’attitudine a prenderci del tempo e a regalarne agli altri. Con l’arrivo degli smartphone abbiamo perso la voglia di dare valore a quello che scriviamo, tante, troppe, sono le parole che digitiamo ogni giorno, per non parlare dei neologismi e degli inglesismi. Una penna stilografica rappresenta la nostalgia per l’essenzialità della scrittura e per il peso di ogni singola parola. Ma senza rinunciare alla tecnologia, perché le nostre penne sono innovative, leggere, agili sul foglio e rivestite di resine super resistenti».

 

IL PORTACARTE

Porta carte Collezione Mini Franzi

Loredana, la nostra esperta di regali aziendali, per un presente natalizio distintivo consiglia sempre la piccola pelletteria: «Un porta biglietti da visita, ad esempio: un oggetto compatto, elegante, pratico e che si adatta a ogni occasione. I porta carte Pineider sono delle opere d’arte, completamente fatti a mano ed estremamente versatili: ci sono quelli semplici per le solo carte di credito e business cards, oppure quelli più strutturati con chiusure a scatto e zip per poter custodire anche le monete. Sono i compagni ideali per chi ama l’organizzazione senza rinunciare allo stile. Sono oggetti professionali, ma anche personali. Inoltre, come del resto tutti i prodotti Pineider, possono essere immediatamente personalizzati con le iniziali della persona alla quale sono destinati».

 

L’AGENDA 2024

Agenda settimanale Milano 2024 - 17x24 cm

Paolo, store manager di Pineider Milano, lancia la sfida ai manager digitalizzati: «Regalare un’agenda di carta è un po’ come tornare indietro nel passato. È una pratica antica che rende più “tuo” ogni appuntamento. I calendari negli smartphone rendono gli eventi uguali, appiattiscono l’esperienza vissuta, invece l’agenda cartacea – settimanale, mensile o giornaliera che sia – ti lega alle esperienze fatte attraverso il gesto della scrittura. Ma soprattutto non conosco nessuno che butti via le sue vecchie agende scritte piene di ricordi intimi. Volete mettere il lusso e il gusto di andarli a rileggere?»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *