Pineider magazine

Abbiamo chiesto a Paolo, store manager della nostra boutique di Milano, quali sono i regali che il vostro papà non potrà mai dimenticare.

«Quello per i figli è l’amore più grande di tutti, per questo ogni regalo ricevuto da Gaia è un ricordo indelebile». Paolo Percudani, store manager della boutique Pineider di Milano, si prepara ogni anno alla ricorrenza della festa del papà pensando alla sua, di figlia, che oggi è una laureanda pronta a entrare nel mondo del lavoro e che ogni 19 marzo «continua a sorprendermi con i suoi pensieri originali», aggiunge. «Ma per esperienza, sono certo che sia così per tutti i papà del mondo». E così, quando gli si chiede consiglio sul regalo migliore da fare a un padre, Paolo è pronto a snocciolare una sua piccola lista di idee «che non puoi sbagliare». Eccole:

1) Una : «È stato il primo regalo che Gaia mi ha fatto per la Festa del Papà, sopra c’era incisa una dedica. Ai clienti consiglio una personalizzazione sui modelli della nostra gamma di penne Avatar, che sono nate per la customizzazione, come tutti i nostri prodotti del resto»

2) Un : «Qualcosa che un papà porti sempre con sé quando viaggia, che gli faccia compagnia al lavoro o nel tempo libero. Io raccomando sempre di partire dalle necessità essenziali, quelle dei “porta-qualcosa”: , un, un … Tutti accessori che Pineider è in grado di personalizzare».

3) Un: «I nostri figli sanno quanto a noi padri piaccia giocare. È nella nostra natura, anche quando cresciamo. Per questo Pineider ha dedicato una collezione di accessori ai giochi più tradizionali, nobilitando con i suoi preziosi materiali anche i più comuni: dalle carte da briscola a quelle da poker, dal backgammon al gioco dell’oca fiorentino. Forse è l’idea che può fare al caso vostro».

4) Un tocco di stile in : «Per chi ha un papà che passa la maggior parte del tempo seduto alla sua scrivania, non c’è regalo più emozionante di un oggetto che gli ricordi i propri affetti nell’ambiente lavorativo: la cornice di pelle per una fotografia, ma anche accessori funzionali come il mouse pad, il sottomano, il portabiglietti da visita e tanti altri prodotti da ufficio del catalogo Pineider».

5) Una : «Proprio così, una lettera scritta a mano. È il pensiero, che conta: quello di un figlio ormai grande che vuole creare con il proprio papà un dialogo adulto, alla pari, nel quale poter condividere confidenze e chiedere consigli. Trova le parole e al resto ci pensiamo noi.

Scelti per te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *