Pineider magazine

Avatar Touch Down unisce alle caratteristiche tipiche della linea, resistenza del materiale, chiusura magnetica, clip con meccanica raffinata, un sistema di riempimento che consente non solo una grande autonomia di scrittura, ma anche una grande sicurezza nell’uso. Viaggiare senza la preoccupazione di avere delle perdite d’inchiostro e senza l’obbligo di dover trasportare la propria stilografica in posizione verticale.

Oltre alla sicurezza, una delle caratteristiche più rilevanti dell’Avatar Traveller è il sistema di riempimento, chiamato Twin Tank Touchdown, che consente di scegliere due modalità differenti di scrittura: short writing e long writing, che si attivano grazie ad un ingegnoso meccanismo all’interno del fondello. Esso consente di aprire e chiudere il passaggio dell’inchiostro in maniera rapida e intuitiva. Se si vuole ricaricare la parte scrivente, quindi il serbatoio anteriore è sufficiente ruotare il fondello in senso antiorario di pochi gradi e una molla posiziona il meccanismo in posizione aperto. Per forzare l’inchiostro verso il pennino si può premerlo 2 o 3 volte senza insistere perché non necessario. Per riportarlo in posizione chiusa premerlo, facendo attenzione che i nottolini siano allineati, e ruotarlo di pochi gradi circa ¼ di giro per bloccarlo senza forzarlo.

Twin Tanks Touchdown istruzioni per l’uso

  • RIEMPIMENTO DELLA PENNA: Lo stantuffo funziona con un meccanismo distintivo; premendo la guarnizione si crea un vuoto che porta all’aspirazione dell’inchiostro. Quando si vuole caricare la penna si deve ruotare il fondello in senso antiorario fino a quando la molla lo sblocca e lo spinge verso l’alto. Una volta che l’inchiostro è arrivato a ricoprire completamente la sezione basta premere il fondello e serrarlo ruotando fino alla posizione LOCK (In modalità short writing).
  • SHORT WRITING: In posizione short writing, la penna scrive per alcune pagine in tutta sicurezza perché lo stantuffo chiude il condotto dell’inchiostro e protegge la penna da perdite di inchiostro dovute alla pressione (Per questo motivo la penna è sicura anche durante i voli e durante ogni sbalzo di temperatura). Il fondello è posizionato su LOCK.
  • LONG WRITING: In posizione long writing, lo stantuffo libera il condotto e consente il passaggio dell’inchiostro con una autonomia pari a 5 o 6 cartucce. Il fondello è posizionato su OPEN. Quando si termina di scrivere vi consigliamo di riposizionarlo su LOCK.
  • RIFORNIMENTO: In Posizione Long writing premendo 2 o 3 volte il fondello si può rifornire il serbatoio piccolo se si è utilizzato tutto il suo contenuto. Se si desidera, al contrario vuotarlo è sufficiente fare la stessa operazione tenendo il pennino rivolto verso l’alto.
  • USO IN AEREO: in posizione short writing se si desidera rifornire il piccolo serbatoio anteriore in volo, posizionare il pennino verso l’alto e ruotare il fondello su long writing (OPEN), girare la penna e procedere come al punto precedente.

Materiale: Il materiale è un compound di madreperla e resina, sviluppato a Firenze per Pineider che abbiamo chiamato UltraResin. Un materiale rigido, resistente agli urti, agli oli, agli inchiostri, all’elettricità, alle alte e basse temperature, ai raggi ultravioletti e agli agenti atmosferici. L’effetto cromato e i colori vivaci uniti alla resistenza e alla particolarità del materiale rende questa penna di grande gusto ma adatta ad un uso quotidiano.

Colori: La collezione è composta da 4 colori: Forest green, Neptune Blue, Devil Red, Full Clear Demo.

Clip: La sofisticata clip in acciaio, che richiama una piuma, è azionata da un meccanismo all’interno del cappuccio, con calamita che riporta la clip sempre alla stessa posizione.

Veretta: Finemente incisa con lo skyline di Firenze.

Packaging: cofanetto elegante Pineider.

Guarda il video completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *