Pineider magazine

Ecco l’ultima arrivata nella famiglia Pineider: una penna ispirata alla fusoliera dei primi aerei a reazione. Per rendere il lusso della scrittura a mano ancora più leggero e confortevole.

Dal 1774 a oggi Pineider ha prodotto alcune delle penne più iconiche di sempre senza mai rinunciare alla ricerca tecnologica e all’innovazione. La maestria degli artigiani fiorentini, infatti, si è arricchita di competenze grazie alla scoperta di nuovi processi produttivi e materiali all’avanguardia, pur rispettando gli stilemi tradizionali dei capolavori che ne hanno esaltato il prestigio nelle varie epoche. Negli ultimi quattro anni hanno fatto capolino sugli scaffali delle nostre boutique alcune penne rivoluzionarie, dalla gamma di pregio della “Grande Bellezza” alle colorate “Avatar”, che hanno portato alla ribalta materiali innovativi come il carbonio forgiato o la Zeolite. Ma era solo l’inizio di un nuovo corso…

Oggi siamo lieti di presentarvi una new entry nella famiglia Pineider: la Tempi Moderni, una penna il cui design si ispira alla fusoliera del primo aereo a reazione. E siccome per noi il vero lusso sta nel poter seguire tutte le nostre passioni, questo progetto non è altro che l’espressione massima del comfort nella scrittura a mano. Infatti, la forma triangolare del fusto e gli angoli arrotondati conferiscono alla Tempi Moderni un immediato senso di maneggevolezza mai provato prima in una penna Pineider perché offrono un ampio appoggio per le dita.

La Tempi Moderni è stata inoltre dotata di un’impugnatura ergonomica: pollice, indice e medio trovano una perfetta posizione di scrittura sui tre lati della penna. L’impugnatura è estremamente funzionale: ideata dal maestro di penna Dante Del Vecchio, la forma di Tempi Moderni facilita l’apertura a clip per essere facilmente riposta in tasca, mentre un sistema a doppia calamita garantisce una chiusura stabile e sicura.

Tempi Moderni è disponibile nelle versioni Stilografica, Roller, Sfera e Matita: un set completo per ogni tipo di scrittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *