Pineider magazine

Dall’incontro con Charles Jeffrey, fondatore del brand LOVERBOY, è scaturito un cortocircuito creativo fuori dagli schemi, che ha dato vita a una capsule… mostruosa.

Tutto quello di cui Charles Jeffrey ha bisogno, per contenere il fiume in piena del suo estro creativo, sono fogli e taccuini sempre a portata di mano. Non c’è collezione che il fashion designer scozzese abbia trasformato in realtà senza prima aver riempito pagine e pagine di schizzi e pensieri. Per questo, l’amore per Pineider è stato a prima vista.

 

Dalla sua cameretta nell’East London, Charles ha ora raggiunto negli ultimi anni un riconoscimento internazionale per i suoi design all’avanguardia. Il suo lavoro è una fusione degli elementi folcloristici della storia scozzese con la vivace vita notturna queer e le scene musicali di Londra in un arazzo poliedrico che parla a un pubblico diversificato. Profondamente ispirato dalla magia intrinseca della queerness, Charles crea paesaggi da sogno nella moda, aggiungendo continuamente nuove dimensioni alla sua narrativa in ogni stagione. I suoi progetti sono permeati da una sensibilità radicale, sottolineando l’inclusività e la libertà di espressione.

Oggi, grazie a Pineider, Charles porta la sua sensibilità unica e anarchica a un nuovo pubblico con una capsule collection di piccola e media pelletteria. Ogni disegno di questa collaborazione nasce dalla mano del deigner, con tocchi stravaganti e personali come

la stampa della “Big Beastie”, la grande bestia multiforme dai colori vibranti, una creatura immaginaria con fattezze stravaganti e molti occhi simboleggianti i desideri profondi che popolano l’interiorità umana e le sue passioni più recondite.

La collezione è composta da una Business Duffle, una Crossbody, una Pouch, un Notebook, un Porta Business Card e un Porta Passaporto, in verde bottalato

e nero Mini-Franzi, in linea quindi con il prestigio del marchio di pelletteria e stationery di lusso, la cui qualità senza tempo è ormai conosciuta anche sul territorio anglosassone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *